Porto Badino

04019 Terracina (LT)
INGRESSO: Via Passerelle e Via Ceccaccio snc

UFFICI & OFFICINA: Via Ceccaccio snc
UFFICI TEL.: 351 971 9915
loasidellanautica@gmail.com

DOVE SIAMO

L’Oasi della Nautica sorge sull’isola centrale di Porto Badino, che grazie alla sua posizione strategica è il punto di partenza privilegiato per chi ama trascorrere in mare il suo tempo libero. Il porto, situato sulle acque calme del Portatore, si affaccia direttamente sul golfo di Gaeta, a poca distanza dalle Isole Pontine, il noto arcipelago di origine vulcanica di rara bellezza.

L’isola di Palmarola: una riserva naturale e incontaminata, un’isola tra le più belle al mondo secondo Folco Quilici. Con la vostra imbarcazione potrete visitare la Cala Brigantina, dove i pirati del ‘700 ormeggiavano alla fonda i loro velieri e fermarvi ad ammirare la Cattedrale, uno scoglio che assomiglia ad una cattedrale gotica, per poi fermarvi alla Cala del Porto e visitare le antiche case-grotta.

L’isola di Ventotene, la meta ideale per gli appassionati di immersione e i sub professionisti. Gli itinerari da scegliere prevedono immersioni facili a 15 mt. nella grotta di Punta Pascone oppure immersioni più impegnative, fino a 40 mt. di profondità per visitare il Relitto di Santa Lucia, affondato durante la Seconda Guerra Mondiale. Per i più esperti, irrinunciabile il tunnel subacqueo della Secca dell’Archetto.

L’Isola di Ponza con le sue grotte sottomarine e le scogliere, la suggestiva spiaggia Chiaia di Luna, circondata da un anfiteatro naturale a picco sul mare e i Faraglioni di Lucia Rosa, da dove Lucia si suicidò per la disperazione di non poter sposare l’uomo che amava.